Per player e lettori

[Confessate i vostri peccati di scrittura]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Player
    Posts
    9,955
    Biscotti
    +11

    Status
    Anonymous
    Uhh, che bel topic che ho scoperto solo ora! Vediamo di revamparlo con un bel multiquote mwahahah :yeah:
    Credo verrò odiato parecchio visto che quoterò post di anni fa, nel caso perdonatemi, è per il bene della scienza (?) ç__ç

    CITAZIONE
    Passiamo alla domanda del giorno: quando scrivete, avete un sottofondo musicale? Se sì, di che tipo?

    Dipende da cosa devo scrivere o parlare. Se devo descrivere una scena d'azione allora musica che mi dia la carica, se sono scene tristi o commoventi, insomma, devo calarmi nel mood giusto :P
    Solitamente però brani al pianoforte, qualcosa di melodico e strumentale, che sia un sottofondo perfetto!

    CITAZIONE (Tokorottina @ 7/1/2017, 14:27)
    Però mi prendo, invece, la libertà di fare un'altra domanda: quale errore commettete più spesso scrivendo?

    Gli avverbi.
    Ne scrivo veramente (ecco, appunto) tantissimi, ma perché trovo che spesso possano riassumere dei concetti, un'emozione, una situazione molto meglio di mille parole. E visto che sono già prolisso di mio, se posso risparmiare qualche sofferenza al lettore al prezzo di un avverbio credo sia vantaggioso per entrambi XD

    CITAZIONE (Wrath; @ 21/2/2017, 15:35)
    La mia domanda invece è: nel creare i vostri piggì, a cosa vi ispirate? Storie, film, musica, universi di videogiochi, o vi viene l'ispirazione così a caso(?)? u.u

    In genere storie inventate, non mi ispiro mai a film, per esempio, o a situazioni di vita vera, preferisco inventare direttamente il tutto così da avere maggiore libertà iniziale...poi ovviamente a volte può capitare qualche sensibile influenza da anime/manga, ma solo per certi lati del pg, non per tutto il resto :P

    CITAZIONE (Chrysalis ~ @ 21/2/2017, 15:59)
    Intanto pongo io una domanda: vorreste saper scrivere diversamente?

    Hmm, questa è una domanda complessa.
    Potrei dire banalmente "vorrei saper scrivere meglio" perché mi rendo conto di essere eccessivamente discorsivo purtroppo ç__ç ci sono quegli scrittori che in poche righe, ma proprio tre o quattro, ti dipingono un quadro.
    Ecco, io uso direttamente la tela :asd: nel senso che faccio descrizioni lunghissime e ho paurissima di annoiare chi legge.
    Quindi riassumendo vorrei essere più efficace e meno dispersivo, ma è una lotta che combatto da tempo con scarsissimi risultati, inizio a pensare che sia un lato del mio carattere e bona lì ç___ç

    CITAZIONE (Weiss* @ 14/6/2019, 16:41)
    E ora ecco la mia domandina: come vi sentite quando un vostro personaggio non viene apprezzato come vi aspettavate?

    Eh, sulle prime non bene, ma dipende anche da quale sia la critica mossa.
    Se mi si dice, come mi capitò in passato "il tuo pg è troppo buono/stronzo", lì non posso farci niente: se è impostato in quel modo non posso farlo andare contronatura perché all'altr* player piacerebbe un carattere diverso. Se nasce così, è così u.u
    Se invece mi si dice "non mi ha trasmesso nulla", ecco, quella forse è la critica che mi uccide maggiormente. Cerco sempre di rendere i miei personaggi più vivi possibili nelle emozioni e nel modo di esprimerle, nel bene e nel male, esteriormente o interiormente, quindi quando non ci riesco mi abbatto veramente tanto.
    Passata quella prima fase, cerco di farlo capire ancora meglio sperando che possa essere più coinvolgente, quindi mi soffermo di più su espressioni facciali, reazioni umane maggiormente dettagliate e così via, insomma, cerco di darmi da fare ^^''

    CITAZIONE (Murasaki @ 23/7/2019, 00:06)
    C'è un dettaglio a cui siete affezionati e tendete a riproporlo spesso nei vostri pg?
    Può essere anche una cavolata come il colore dei capelli, i gusti musicali, un hobby ecc... insomma, qualche vostra fissa che inevitabilmente, finisce ogni tanto sul vostro PG di turno.

    Solitamente gli occhi chiari, perché è una cosa che mi piace molto (non avendoli :asd:) e penso siano molto apprezzati :P
    Poi non li uso con tutti i miei pg, ma se posso cerco sempre di averli :P

    CITAZIONE (Murasaki @ 5/8/2019, 23:53)

    Visto che siamo pur sempre in un GDR roooomantico, chi viene dopo di me racconti la sua delusione più grande da player. Quella situazione in cui ti eri innamorato di un pg, avevi già la ship pronta, pensavi che insieme stessero benissimo, speravi di ruolarci tutta la vita ma non è andata così.


    La mia delusione più grande da player è quando il gdr chiude i battenti.
    Mi capitò un paio di volte coi play by chat in passato, e quando vedi un pg con cui hai passato anni, ma anni letterali, sparire nel nulla con ancora trame in corso, storie in corso, progetti in cantiere è tristissimo :(

    CITAZIONE (Weiss* @ 12/6/2020, 18:12)
    Quando create un personaggio, immaginando che voi abbiate già le idee chiare, da cosa iniziate la sua creazione? Da cosa vi fate ispirare per completarlo?
    Personalmente inizio sempre dal cercare un pv che possa essere adatto e che possa darmi più ispirazione nella scrittura. Solo quando ho trovato il prestavolto perfetto inizio a scrivere veramente la scheda.

    Parto sempre dal carattere e poi la storia del pg.
    Praticamente il tuo opposto :asd: perché poi una volta scritti quelli passo a scegliere il pv, ed è il motivo per cui ci metto tantissimo, perché devo trovare un pv che si incastri con la storia che ho creato, quindi ad esempio se ho in mente un pg dolce e trovo solo immagine del pv incazzato allora devo passare a un altro, al contrario se devo fare uno abbastanza stronzo e invece trovo solo immagini di sorrisi allora cambio, per questo spesso ci metto giorni, anche settimane a cercarlo, perché non scendo mai a compromessi, o trovo quello perfetto o non vado avanti ahah XD

    E adesso domanda per voi: Quanto c'è di voi nei personaggi che create? Quanto riuscite a creare un pg che sia diametralmente opposto a voi?
    Personalmente non molto, forse il 20%, magari giusto qualche lato del mio carattere o di come mi comporterei in certe situazioni, ma cerco di rendere il pg coerente andando spesso contro natura, nel senso che io mai e poi mai agirei o direi certe cose :asd:
     
    Top
    .
15 replies since 22/12/2012, 19:28   325 views
  Share  
.
Top
Top